Il makeup nel cambio di stagione

È arrivata la primavera e le persone più attente al look si staranno domandando se e come modificare, oltre alla skincare quotidiana di viso e corpo, anche il makeup, per renderlo più fresco e adatto alla stagione. Ecco qualche beauty tips, che tiene in considerazione sia la nuova luce che la primavera porta con sé, sia la leggerezza richiesta al trucco in questo specifico periodo dell’anno.

I consigli per il trucco di primavera

Il trucco non è soltanto un mezzo per valorizzarsi esteticamente, ma un vero e proprio rituale di rinascita, capace di allinearci al cambiamento della stagione. L’imperativo in primavera è esaltare la bellezza con un tocco di luminosità, quindi salutiamo le texture più pesanti e prediligiamo ora trattamenti cosmetici e makeup più leggeri e illuminanti, meglio se stratificabili, da applicare più volte fino a ottenere il risultato che più piace. Via libera a fondotinta, BB e CC cream e a blush e polveri sottili, facendo attenzione a illuminare, in particolare, i punti strategici del viso: zigomi, arco di Cupido e angolo interno dell’occhio, così da apliare lo sguardo.

La primavera è anche la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori e abbinamenti e valorizzare così l’unicità di ognuno di noi: quest’anno vanno forte i toni del pesca, il rosa delicato e l’oro tenue, sia per il viso, sia per gli occhi e le labbra.

Se si preferisce un makeup essenziale, meglio puntare su una base luminosa e aggiungere solo un tocco di blush. Se si ama, invece, osare di più, i colori da scegliere sono quelli più vibranti per occhi e labbra. Ricordiamo, infine, che non esiste il makeup perfetto, ma quello che ci fa stare bene. Optare per questo è sempre la scelta migliore che si possa fare

 

Articoli correlati